Mentoring: Note Esplicative

Mentoring News Rendiconti Finanziari
Luglio 2005
Maggio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004
Novembre 2004
Giugno 2008
Dicembre 2006 - (dettagli)
Dicembre 2005 - (dettagli)
Dicembre 2004 - (dettagli)
Agosto 2004
Maggio 2004

Scheda Ammissione Mentoring

Vuoi presentare domanda per partecipare al servizio mentoring?
Clicka qui per compilare la scheda! (e' necessario utilizzare Internet Explorer 4.0+ o Netscape 6.0+)

Scheda Rapporto Mentor

Sei mentore ed e' giunto il momento per il feedback periodico?
Clicka qui per compilare la scheda rapporto mentor! (e' necessario utilizzare Internet Explorer 4.0+ o Netscape 6.0+)

Esperienze Estero: Botta e Risposta

Ex-allievi con esperienze di prima mano rispondono alle richieste di studenti e lavoratori cui interessa fare un'esperienza all'estero.

Notizie e Annunci

Ottobre 2008: Depositato alla Regione Toscana, per l'iscrizione nell'Albo delle Associazioni di Volontariato, il rogito notarile contenente il Nuovo Statuto della Onlus Mentoring Ex Allievi Scuole Militari, redatto sulla scorta del mandato assembleare da una commissione coordinata dal Presidente ed approvato dai Soci.

5 Aprile 2008: Seminario organizzato da Carlo Volpe (94-97) e Marco de Masi (93-96) "Cercare il miglior lavoro: un lavoro a tutti gli effetti", svoltosi in Milano nei locali della banca Assolombarda.

Settembre 2007: presso il Centro Studi della CISL di Fiesole (FI) si svolge l'ultimo Convegno internazionale MAItre, nel corso del quale si tirano le somme del lavoro compiuto e si illustrano gli strumenti di formazione a distanza derivati dallo studio, che attraverso il partenariato vengono messi a diposizione delle scuole di tutta l'Unione Europea. Ancora un volta si sottolinea la peculiarita' del Mentoring Nunziatella e si ringrazia la Onlus per aver collaborato al progetto MAItre aprendosi allo studio dei suoi meccanismi di formazione a distanza, giudicati d'avanguardia.

Febbraio 2007: Si riunisce a Firenze l'Assemblea Straordinaria dell'Associazione Nunziatella Mentoring Onlus, che sancisce con la richiesta maggioranza qualificata varie variazioni dello Statuto, fra cui:
-il cambio di ragione sociale in 'Mentoring Ex Allievi Scuole Militari Onlus'
-l'estensione del servizio mentoring agli Allievi ed ex Allievi di tutte le Scuole Militari
-la possibilita' per gli ex di tutte le Scuole Militari di divenire Soci ordinari della Onlus e di essere eletti a ricoprire cariche direttive in seno alla medesima

Settembre 2005: : si svolge nell'aula magna di Palazzo Salviati a Roma, sede del Centro Alti Studi Militari, la seconda Conferenza MAItre sul Mentoring, espressamente dedicata all'approfondimento del 'Mentoring Nunziatella'e dei suoi risultati. Alla conferenza, che si svolge sotto l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Regione Lazio - Assessorato Scuola e Formazione e del Comune di Roma, partecipano vari oratori ex Allievi ed ospiti illustri, fra i quali il Dr. Samuel Grier, Dean del NATO Defense College di Roma ed ex Ufficiale superiore USAF. Dopo la lettura del messaggio di saluto del Presidente della Repubblica On. Azeglio Ciampi i vari oratori trattano in dettaglio risultati della nostra triennale esperienza di volontariato e tracciano idee guida sulle future linee di sviluppo ed espansione della nostra offerta formativa. I Lavori del Convegno sono successivamente pubblicati dall'ISFOL nella propria collana di testi formativi. Gli interessati possono richiederne una copia gratuita scrivendo a Cortile Piccolo, sino ad esaurimento delle copie.

Maggio 2004: E' Nata Nunziatella Mentoring Onlus ! Leggi il Comunicato del Presidente.

Marzo 2004: ...Ogni tanto un po' di compiacimento per quel che di buono riusciamo a fare e che ha rilevanza esterna positiva per noi e soprattutto per la Scuola ci sembra refreshing, fra tante polemiche... andatevi a fare un giretto a Tuttonet oppure Edizioni Franco Angeli ...Sissignori, si tratta dello studio sul Mentoring, promosso dalla CEE, in cui e' analizzato in dettaglio il nostro Nunziatella Mentoring a cura dell'ottimo dr. Matteo Perchiazzi (ns. validissimo consulente esterno nonche' figlio di Roberto "Sandokan" Perchiazzi 61/65), ora nelle librerie per i prestigiosi tipi della Franco Angeli Editore.
Ad majora !

Marzo 2004: "Ordinamenti formativi e copertoni Michelin" - riflessioni dell'Editore G.Draskovic

Novembre 2003: Nunziatella Mentoring Comunicato Congiunto

Ottobre 2003 Nunziatella Mentors: RINNOVO INCARICHI

Il Progetto CAMEO - Studio sul Mentoring

5 Mag 2003: Massimo Massoni(59-62) rappresenta il Mentoring Webex ad un congresso internazionale di specialisti a Roma...

19 Mar 2003: Massimo Massoni, Mentore (59-62), ci parla dei seminari RYLA... un' opportunita' di partnership con il Rotary per corsi di formazione alla leadership.

18 Mar 2003: Raffaele Petrone, Pupil (95-98) racconta... una piacevole testimonianza sull'esperienza di mentoring vissuta tra Francia, Italia e Inghilterra

10 Mar 2003: un grande passo avanti: estensione dell'iniziativa agli ex della Teulie' e agli allievi del terzo anno delle due Scuole