MENTORING NEWS

 ANNO 2, no. 3  7 mag  2005                                              

 

 

Notiziario irregolare  e arrabattato contenente notiziole dal Mentoring World

Omnia munda mundis et intelligenti pauca

Cinici, bari, intellettuali postmoderni, e perditempo astenersi

 

1.  Cominciamo, in un certo senso, da dove chiudemmo lo scorso numero… Vi ricordate l’All. Anziano Giuseppe Virzi’ (02/05), immortalato in una foto appena uscito da un esperimento di rinoplastica e subito nominato corrispondente dalla SMN di questo foglio? Ebbene, il nostro Pupillo palermitano non la finisce di sorprenderci: zitto zitto, lui del Classico, si e’ presentato alle selezioni napoletane dei giochi internazionali di Matematica, nella categoria L2 (studenti del quinto anno e biennio universitario), fra le piu’ “toste”. Le migliaia di partecipanti provenivano dai migliori Licei italiani, ed il nostro si classificava fra i primi 4 di Napoli ed accedeva cosi’ alla Finale nazionale, che si terra’ a Milano presso la Bocconi il 14 maggio [la Finalissima a Parigi e’ a fine Agosto].  Si tratta gia’ di un risultato eccezionale, ed appena conosciuto l’exploit il ns. Presidente Marcello Caltabiano (51/55) ha prontamente telefonato al Comandante Zampa per congratularsi ed offrire a nome della Onlus Mentoring di pagare a Giuseppe le spese di viaggio e permanenza a Milano per la Finale. Il Comandante, ringraziando, ha risposto che Giuseppe andra’ a difendere i colori della SMN in “storica” ed in missione, e sara’ alloggiato presso i cugini della Teulie’. Il ns. premio si e’ trasformato allora in un PC palmare con collegamento bluetooth, che consentira’ al nostro amico di continuare le proprie corrispondenze con noi [e con il suo Mentore Carlo Volpe (94/97)] dall’interno del Rosso Maniero. Ancora congratulazioni, Giuseppe: in bocca al lupo per il 14 e grazie comunque per averci fatto inorgoglire!

 

 

2. Sempre della serie “parlano di noi”: in un bar di Budapest, due Mentori a colloquio con una gentile signora in visita nella citta’ magiara. La signora e’ responsabile della Bocconi per le relazioni con gli Alumni della prestigiosa Universita’ milanese residenti all’estero. Inevitabilmente il discorso cade sul ns. Mentoring... La signora ha un luccichio negli occhi: “Eh, ma il vostro network risaputamente funziona...!”

Dite come vi pare, a me – provenendo da quella fonte – ha fatto un sacco di piacere !

 

3. Si e’ svolta a Bergamo il 16 aprile scorso la oramai tradizionale cena in onore dei cadetti della Accademia della Guardia di Finanza ex Allievi delle tre SM, magistralmente organizzata dalle tre Associazioni. Quest’anno particolarmente nutrito il numero di accademisti intervenuti:

Michele Baldiglio              97-00                   Morosini

Paolo Zottola                        98-01                   Nunziatella

Filippo Cea                        99-02                   Morosini

Marco Biondi                        99-02                  Nunziatella

Pasquale Danese             00-03                   Morosini

Luigi Carluccio                     00-03                  Nunziatella

Michele Solazzo                   00-03                  Nunziatella

Giuseppe Sirica                    00-03                  Nunziatella

Italo Tommasino                  00-03                  Nunziatella

Fabio Boerner                   01-04                  Morosini

Damiano Serani               01-04                  Morosini

Fabio Di Bella                       01-04                  Nunziatella

Diego Tatulli                         01-04                  Nunziatella

Dario D'Oriano              01-04                  Teuliè

Giorgio Lo Faro             01-04                  Teuliè

Paolo Melucci                01-04                  Teulié

Daniele Mannara           01-04                  Teuliè

Eccoli qua sotto in foto di gruppo, davanti alle tre torte con gli emblemi dei tre Licei militari.

Dato che son tutti Pupilli (ed i piu’ anziani anche Mentori Jr.), come si suol dire... piece of cake !!!

 

 

4. Ed ora un po’ di altre liete novelle dal Mentoring world: si e’ laureato in Giurisprudenza a Roma Emiliano Mignanelli 96/99: purtroppo s’e’ buttato subito nella dolce vita della Capitale, ignorando i disperati appelli della ns. redazione per qualche maggiore particolare e/o immagine... Vabbuo’,  gli inviamo lo stesso felicitazioni ed auguri, con un grazie anche al suo Mentor Carmine Scarano (61/64), magistrato a Venezia.

Si e’ invece ricordato di noi Marco Grattagliano (96/99), neo-laureato in Giurisprudenza alla LUISS di Roma e poi subito rientrato a Bari, dove ha iniziato il tirocinio presso uno studio notarile. Eccolo di fronte alla torta celebrativa, circondato da compagni di corso e da... Nunzi associativi! Mancava il suo Mentore Riccardo Innocenti (84/87), come sempre trottolante per mezza Italia...

 

5. Ed infine un lieto evento: la casa di Alessandro Le Pera (88/91), ingegnere alla Alenia Spazio di Roma e Mentore di Maurizio Gatto (96/99 Teuliè), e’ stata allietata dalla nascita della bellissima Valentina, nella foto coccolata con legittimo orgoglio dall’emozionatissimo neo-papa’. Augurissimi !!!

 

 

Pupilli e Mentori: segnalateci variazioni matricolari, novita', cambi di sesso ecc.: saremo lieti di divulgarli in famiglia !!