Nunziatella

MENTORING ANNO 1, no. 2

 22 nov 2004                                            NEWS  

 

Notiziario irregolare  e arrabattato contenente notiziole dal Mentoring World

Omnia munda mundis et intelligenti pauca

Cinici, bari, intellettuali postmoderni, e perditempo astenersi

 

1. il Mentor Bruno Tammaro (77/80) ci scrive una postcard Santiago del Cile, dove lavora: "Il mio pupil Pietro Amadoro (94/97) è partito in missione per il Kossovo e finalmente sta sperimentando la gioia di essere utile all' Umanità e il dolore del distacco dalla beneamata Patria. Sono molto contento per lui e posso con tranquillità affermare che ho trovato una corrispondenza di intenti e una buona intesa. Spero di essergli stato sufficientemente utile raccontandogli in parte le mie esperienze, ma questo preferirei che lo dicesse lui, non amo farmi degli elogi, ma cerco sempre solo di essere utile al mio prossimo, se poi nel prossimo incontro un ex-allievo e per giunta della mia stessa sezione sono ancora più contento.

Sono sicuro che per Pietro questa sarà la prima esperienza internazionale a cui potrà aggiungerne tante altre e con la buona volontà e il buon senso che mi ha dimostrato può certamente fare bene e trovare lo spazio che sta cercando.

Now Pietro starts to speak and write in English, the language recognized by all main international organizations… and if you want a future, study Arabic !!! Ultimamente ho visto gente scrivere in milanese nei messaggi web del nostro gruppo !!!!! Ma che succede in Italia, si stanno mangiando il cervello !!??

 

2. La settimana scorsa si è laureato presso l'Università di Udine in ingegneria meccanica l’ ex-allievo della Nunziatella Alessandro Puppati (94/97) Al neo-laureato i ns. migliori auguri, con l’invito (riferibile da chi lo conosca) a farsi vivo con Torre Controllo

 

3. Il Mentor Manlio Cuccaro (78/81) e’ troppo prezioso per esser lasciato troppo tempo a languire (!?) come general manager della sussidiaria italiana. E cosi’, finita la vacanza romana, la Eads (European Aerospace Defence Space Corporation) se l’erichiamato in casa madre in Francia, e da allora Manlio ha ripreso la sua vita di globe trotter. Di ritorno da una missione in Iran, manda saluti a tutti e ribadisce il proprio inalterato appoggio al Mentoring. Se ci avesse preavvertito, gli avremmo detto che a Teheran si poteva fare una rimpatriata con Roberto Pirastu (93/96), da qualche tempo in missione presso la Camera di Commercio locale. A la prochaine fois…!

 

4. I Pupilli Vincenzo Selvaggio e Pellegrino D’Andrea (98/01) sono stati i primi beneficiari di un contributo spese viaggio all’estero stanziato dalla Associazione Nunziatella Mentoring Onlus per viaggi di istruzione all’estero per brevi stages di apprendimento presso Aziende operanti nel ramo di attivitadi interesse, procurati dal loro Mentore. I ragazzi sono stati ospitati a Londra presso Krescendo Ltd dal loro Mentore Gabriele Albarosa 84/87, completando alla fine un rapporto sulla esperienza compiuta che verra’, come gli altri, pubblicato nel gruppo Nunziatella Mentors. Vi e’ ancora un residuo in budget per il 2004 per interventi della specie. Mentori e Pupilli interessati a conoscere i termini del programma sono invitati a contattare la Onlus a Firenze.

 

Pupilli e Mentori: segnalateci variazioni matricolari, novita', cambi di sesso ecc.: saremo lieti di divulgarli in famiglia !!