10 Novembre 2004 -Fiocco Azzurro a casa Albarosa


1 Ottobre 2004 - www.napoli.com e www.napolivacanze.it - Fabrizio Cattaneo 69-72 ci comunica: "vorrei dichiarare la disponibilità di www.napoli.com ad affiancare ogni iniziativa rivolta allo sviluppo di "webex" ed ospitare sulle pagine del giornale www.napoli.com, diretto da Sergio Civita ogni iniziativa, comunicazione o "gossip" che riguardi Napoli, la Nunziatella e gli ex allievi Non solo ma con www.napolivacanze.it: siamo in condizione di offrire a tutti gli ex allievi (con un pò di preavviso) ogni offerta alberghiera a Napoli o viaggi meeting e congressi."


29 Giugno 2004: Giorgio Draskovic 65-68 informa i webex ... che con Skype ci si puo' telefonare via internet gratuitamente, con possibilita' di conference fino a 5 persone. Clicka qui per maggiori informazioni.


11 Maggio 2004: Giuseppe Dello Stritto 98-01 ci da' belle notizie su Pierfederico Tedeschini (98-01), che aveva avuto un grave incidente stradale e ora sta meglio.
E' uscito dal coma e ora si trova in un centro di riabilitazione ad Imola. L'ho visto due giorni fa: ci vorrà ancora un pò di tempo per vederlo come prima,per fortuna non ha riportato lesioni, ma dopo averlo visto in coma da dietro un vetro è stato bellissimo poterlo riabbracciare.
Grazie e FORZA FEDE.


4 Maggio 2004: Arturo Tornar ci informa... "Dal 6 all' 8 p.v. gli ex allievi del corso 52/55/6 sez.aurea s'incontreranno, come è ormai tradizione consolidata, in una tre giorni godereccia nel Salento con caposaldo un pluristellato albergo di Castro Marina.
Le gite giornaliere che toccheranno i centri di Otranto, Lecce, S.Maria di Leuca e Gallipoli permetteranno di conoscere ed apprezzare le bellezze e le bontà del Salento.
I "gaudenti" s' identificano in: Bruno Morelli, La Nave Giuseppe, Campagnuolo Mario, Bonito Ciccio, Macolino Vittorio, Paolozzi Alfonso, Cantiello Severino, Monaco Mario, Marra de Scisciolo Antonio, Schinco Gaetano, Quinto di Cameli Giuseppe, Petruni Lucio, Pentimalli Totti, Carbone Paolo, Martinelli Lucio, Macolino Umberto, Di Simone Ettore, Marra de Scisciolo Nicola, Tornar Arturo. La regia è di Benito Cavini con la stretta collaborazione di Quinto di Cameli e la supervisione della splendida Hedj.Naturalmente un pensiero affettuoso va ai non partecipanti perchè non sanno cosa si perdono.Il motto e' Il piacere di stare insieme secondo lo spirito di chi è stato il nostro Maestro, alias MAFFETTONE."


17 Apr 2004: Ex Allievi da tutto il mondo fondano a Firenze l' Associazione Nunziatella Mentoring ONLUS


15 Apr 2004: Pino Iacono racconta l'incontro recente a Custoza - accendete gli speakers!


18 Marzo 2004:La pellikan-press ci ha fatto pervenire... SMN Bando di Concorso 2004: Bando, Domanda, Allegati


10 Marzo 2004: Nunzio Seminara comunica... "Ho appena saputo che Tedeschini (alfiere del ns. labaro il 18 novembre 2003, Basilica S. Paolo, funerali per i fatti di Nassiriya), Ex Allievo uscito 3 anni fa, ha avuto un gravissimo incidente; è ricoverato a Perugia ed è in osservazione. Chi può si dia da fare, per favore, per stargli vicino."
Aggiornamento 18 Marzo: Nunzio Seminara prega di estendere il suo sincero e commosso pensiero a Potito D'Errico 59-62 e a Giuseppe Lepore 55-58 che, anziani di tempo e lontani di corso, si stanno dimostrando DIVINISSIMI ANZIANI seguendo da vicino la vicenda.


22 Dicembre 2003: Damiano Lumia (66-70) ci partecipa del giubilo dei polisportivi:
Oggi, al pari della settimana scorsa gli atleti della Polisportiva vincono su tutti i campi ed in tutti gli sport. Per ordine:
-Serie "C" Maschile di volley: Volley Somma Vesuviana- Rosso Maniero Nunziatella 0-3(16-25, 16-25, 26-28). Classifica primi 3 posti: R.M.N. 29, Giotto Casoria 27, Battipaglia 25........
-1^ Divisione femminile volley:Futura Volley Ischia - Rosso Maniero Nunziatella:2-3. La femminile occupa il 3° posto in classifica
-Campionato BAM di Basket(ragazzi 12/13 anni): Green Point - Rosso Maniero Nunziatella: 22 - 86(!!!) I Ragazzi sono primi in classifica con 4 vittorie su 5( la sconfitta fu solo per un punto:83-82 contro il Pianura)


15 Dicembre 2003: la Segreteria Sezione Toscana ci comunica che Giuseppe Quattrocchi si e' laureato a pieni voti con 110 in Giurisprudenza all'Universita' di Pisa. Bravo, Giuseppe!


1 Dicembre 2003: Gianfranco Rigoni (55-59) comunica tristemente: dal giornale una brutta notizia! E' mancato il nostro amico Enzo Zanini. La Sezione Veneto si attiverà per essere vicina alla famiglia ed essere presente alla cerimonia funebre.


25 Novembre 2003: Sergio Civita (53/56) annuncia il lancio di www.napoli.com, il primo giornale online napolicentrico, di cui e' Direttore Responsabile.


20 Novembre 2003: La Fondazione Nunziatella "ONLUS" indice 9 borse di studio Clicka qui per leggerne i dettagli.


17 Novembre 2003: Mimmo Orsini (65/68) ci segnala questo articolo de "Il Mattino" sul lutto dopo l'attentato in Iraq... Nunziatella, l'omaggio degli ex-Allievi


30 Ottobre 2003: Giorgio Draskovic (65/68) dedica a CortilePiccolo, per il suo compleanno... BUON COMPLEANNO CORTILEPICCOLO!


24 Ottobre 2003: AUTHORITY ENERGIA: ORTIS PRESIDENTE, PISTELLA E FANELLI MEMBRI (AGI) - Roma, 24 ott - Il governo ha designato alla presidenza dell'Autorita' dell'energia Alessandro Ortis e indicato quali commissari Fabio Pistella e Tullio Maria Fanelli. La decisione e' stata presa oggi dal consiglio dei ministri. Prima di entrare in carica, i tre nuovi commissari dovranno ottenere un parere qualificato dalle competenti commissioni parlamentari.
Congratulazioni, Presidente!


20 Ottobre 2003: Sergio Civita (53/56) - Polisportiva e Allievi, finalmente! Carissimi fratelli di due pizzi,
la Polisportiva oggi ha coronato il suo primo sogno: ospitare ufficialmente gli Allievi della Nunziatella nelle sue palestre! Da oggi infatti i nostri fratelli minori faranno pallavolo da noi tutti i lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 17. Hanno cominciato i cappelloni, un po' imbranati fino a quando non sono comparse le ragazze dell'under 17 che dovevano allenarsi dopo di loro... In quel momento il pallone è diventato un optional... Ma era finita l'ora... Hanno tutti promesso che torneranno a trovarci anche a prescindere dagli allenamenti... Potenza della... pallavolo!
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto fin qui e che ci hanno permesso di raggiungere questo primo traguardo.


13 Ottobre 2003: Giorgio Draskovic (65/68) - Nuova Scuola Militare a Firenze per l'Arma Azzurra


13 Ottobre 2003: Damiano Lumia (66/70) -Volley "Rosso Maniero" stravince prima di campionato


9 Ottobre 2003: Piernicola Perchiazzi (85/88) - Appello a PUGLIESI! - Carissimi tutti, desideriamo entrare in contatto con gli ex residenti in Puglia per poterli informare degli eventi in corso ed invitare a partecipare agli stessi, pertanto chiunque voglia essere informato può inviare una mail all'indirizzo pierniper@yahoo.it indicando semplicemente NOME COGNOME CORSO e RESIDENZA.
Ogni volta che si organizzerà un'incontro provvederò personalmente ad informare tutti.
Consapevoli che lo strumento informatico non è utilizzato da tutti vi prego di diffondere la richiesta anche a coloro che non usano le e-mail in quanto utilizzeremo qualunque canale (dall'SMS al tam tam).
Vi ringrazio sin d'ora


8 Ottobre 2003: Giovanni d'Orsi (73-76) Villico in Chianti - Cari amici, vi invio questa pagina perchè partecipiate alla mia soddisfazione nel sapere che il Don Vincenzo chianti classico 1999 riserva è stato premiato tra i migiori 340 vini d'Italia della guida 2000 vini dell'associazione Sommelier con i 5 grappoli e ha preso 90/100 sulla guida di Wine Spectator autorevole giornale americano.
Per l'Italia è la prima volta che un mio vino riceve un riconoscimento importante.
"Ed io speriamo che me la cavo"
Recensione Duemilavini


8 Ottobre 2003: Damiano Lumia - Polisportiva: Volley Serie "C" -
Carissimi, volevo informarvi che SABATO 11 OTTOBRE p.v. alle ore 12.00 nella palestra della Polisportiva Rosso Maniero Nunziatella, in via Pomponio Gaurico 40 - Fuorigrotta - Napoli, a poco più di 24 ore dall'esordio nel Campionato Federale FIPAV Regionale di serie "C" maschile di Volley, la prima squadra verrà presentata alla Stampa.
Sono invitati tutti gli ex allievi della Scuola Militare Nunziatella che volessero intervenire. Sono stati altresì invitati alla cerimonia:
Il Comandante della Scuola Militare Nunziatella Col Dante Zampa, L'assessore allo Sport del Comune di Napoli dott.ssa Giulia Parente, Il Presidente del CONI dott. Amedeo Salerno, Tutti i giornalisti sportivi napoletani, I dirigenti del Comitato Regionale Campano della FIPAV.
Tanto vi dovevo.


8 Ottobre 2003: Sergio Civita (53/56) - Rosso Maniero Volley in "C" - articolo


4 Ottobre 2003: Giorgio Draskovic (65/68) - "Squadra Azzurra SMN" - Grandi novita' nell' Arma Azzurra, e caso unico nella storia, i primi quattro anelli della catena di comando della 1^ Regione Aerea sono oggi occupati da quattro Ex Allievi


22 Settembre 2003: Mimmo Orsini (65/68) - E' deceduto ieri a Roma, in un incidente di volo, Tommaso Caragnano corso 1968/71. Non riesco a trovare le parole per ricordare un Amico sempre gioviale, un professionista, un vero Ex Allievo. Ai familiari le condoglianze da parte di tutta la Famiglia della Nunziatella, a Lui un appuntamento spirituale al prossimo 18 novembre, appuntamento al quale, quando ha potuto, è sempre stato presente.
Mauro Abate (69/72) - Tommy era stato colonnello dell'areonautica, aveva pilotato aerei ed elicotteri, era il pilota del Papa e del Presidente Pertini, ha comandato l'areoporto di Padova ed ora, in pensione, dirigeva la scuola di volo dell'areoclub di Roma; era il nostro comandante nella sfilata del 18 novembre; amava la vita ed il volo era la sua vita; ha vissuto e volato fino alla fine; che possa volare leggero per sempre
Sarà attivata da questa sera presso la Club House dello stesso Aeroclub, in via Salaria 825 Aeroporto Urbe, una camera ardente per Tommy e l'altra sfortunata pilota.
La funzione funebre sarà tenuta sempre presso l'Aeroclub domani 23 settembre alle ore 15.30.

Articolo su: "Il Nuovo"


14 Settembre 2003: Siti di Corso: all'opera le Commak WebEx !


08 Settembre 2003: Gino Micale (74-78) riporta [via Guido Argento (63/67)] - Iraq 2003: Primo raduno Assiro-Babilonese


Notizie archiviate...