30 Aprile 2004 – ED ORA... LA FINALE!

 

Carissimi Fratelli di Due Pizzi,

 

come speravamo, credevamo e con caparbietà abbiamo rincorso per tutto l'anno, siamo riusciti a BATTERE in Gara 2 L'Alma Mater Casandrino sul suo terreno di gioco.

 

Siamo partiti dal PalaManiero con un pullmann pieno zeppo di tifosi ed auto al seguito, che senza tema di smentita, durante la partita, hanno subissato i "casalinghi" per incitamento.

 

La gara 2 della semifinale è vinta dal RMN per 3-2 evitando gara 3 che si sarebbe dovuta giocare eventualmente al PalaManiero domenica 2 Maggio.

 

I nostri scendono subito in campo decisi a vincere il match ma subiscono un 20-25 al primo set. Nel secondo rendono la pariglia con lo stesso punteggio, ma a favore:25-20 Il terzo set vede salire in cattedra il RMN che se lo aggiuduca per 25-17 Il quarto set è all'insegna dell'equilibrio fino al 20-20. Poi l'Alma allunga e vince per 25-22 Nel Tie-Break il RMN è molto più solido e le tensioni le sa gestire meglio. C'era la volontà dei nostri atleti di chiudere il discorso semifinale in Gara 2 e questo è quello che s'è visto sul campo: 17-15 il parziale finale che ha sentenziato il RMN in Finale contro il Carinaro che ha battuto il Giotto per 3-0.

 

La Gara 1 della finale si terrà Mercoledì 5 Maggio su campo neutro( si presume a Napoli al palazzetto dello Sport del Centro Ester- Via Delle Repubbliche Marinare(Barra),sul cui terreno le ultime partite importanti sono state quelle di serie "A".

 

La Under 14 Maschile infine, stasera battendo per 3-1 il Pozzuoli Volley in trasferta si è quasi matematicamente aggiudicata la partecipazione alla fase Provinciale. Attendiamo domani l'Ischia in casa nostra. Non ci dovrebbero essere problemi. Pronostico? 3-0 per noi ed è fatta. Poi con la Partenope e l'altra squadra di Ischia saranno ALLENAMENTI.

 

BASKET

 

I BAM continuano a stupire e vincono in trasferta con 35 punti di vantaggio. Si sono qualificati, vincendo il campionato, per la fase finale e passare di categoria(OPEN)

 

Gli Allievi anche loro vincono in trasferta con un punteggio macroscopico 68-12. Sono sempre in testa alla classifica.

 

La 1^ divisione vince per 72-52 con il Marano. Rimangono in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda, con una gara da recuperare. Anche qui la promozione alla categoria superiore non ci sfuggirà.

 

Tanto vi dovevo. Ed ora tifate per la promozione in B di Volley.

 

Damiano Lumia