1 Marzo 2004 – Il Campionato si accorcia... non la distanza!

 

VOLLEY

 

Per la 19^ Giornata con la serie "C" di volley si va ad Atripalda. Sugli spalti la famiglia Ciampa, padre, madre ed il fratello gemello del nostro compianto Roberto, segue vicino a me la partita. Un sodalizio tacito e rispettoso ormai esiste con la squadra di Atripalda, tuttavia Il RMN, senza forzare più di tanto porta a casa la 14^ vittoria consecutiva e batte i volenterosi atleti avversari per 3-2. Ormai su tutti i campi ci riconoscono lo strapotere tecnico-atletico.Passo falso invece del Giotto contro la Frattese che lascia sul campo dell'avversaria 2 preziosissimi punti per il 2° posto nei Play Off. Il Cimitile continua la sua marcia vincente.

La classifica questa settimana detta così: RMN 50, Cimitile 43, Frattese e Giotto 42,...........Cambia l'assetto delle inseguitrici ma la differenza rimane invariata rispetto alla scorsa settimana(+ 7 punti sulla seconda).

Domenica al PalaManiero di Fuorigrotta grande kermesse con l'incontro che potrebbe consacrare al 90% la nostra partecipazione ai Play Off ; NON MANCATE c'è da vedere: RMN - Frattese. Solito orario: ore 19.oo per la 20^ giornata. Mancano ancora 7 partite alla fine della regular season e poi i Play Off. Alla 23^ siamo ospiti del Cimitile ed alla 26^, ultima di campionato, ospiteremo il Giotto.

Siamo l'unica squadra dei due gironi, che complessivamente ne contano 28, ad aver perduto una sola partita e comunque non completamente avendo portato a casa 1 punto stando il risultato 2-3. Nessuno ci ha battuto per 3-0 ovvero 3.1

 

La under 18 maschile si confronterà, nella 1^ semifinale dei Play Off,il 10 marzo in casa contro il VV.FF Padula ed il giorno 11 marzo contro L'Alma Mater di Casandrino fuori casa. In bocca al Lupo ragazzi!!

 

La Under 14 vince a mani basse e mantiene la testa della classifica.

 

La 1^ Divisione Femminile vince lo scontro cittadino contro il Padula per 3-0 e guadagna un posto in classifica.

 

BASKET

 

La prima squadra, quella di 1^ divisione va a vincere in trasferta sul parquet di Marano, nonostante l'infermeria sia piena.

Mantiene così la testa della clasifica( 4 partite-4 vittorie) con 8 punti.

 

Gli Allievi esordiscono in Campionato contro la Flegrea( società blasonatissima) con una brillante vittoria fuori casa dando agli avversari 20 punti di scarto.Il risultato finale è di 81-61

 

I BAM continuano a macinare vittorie ed ora è toccato alla Partenope soccombere ai piedi dei nostri campioncini. Comandano saldamente la classifica e sono decisi a vincere il campionato.

 

Pure i Cadetti fanno man bassa dell'avversario e risalgono di due posizioni la classifica.

 

Con tutti questi successi a ripetizione di domenica in domenica ormai la Polisportiva Rosso Maniero Nunziatella è diventata un incubo per gli avversari sia di Basket sia di Volley. Tutte le compagini si scontrano con le nostre squadre con la determinazione più accanita e sana pur di poter dire:" abbiamo battuto la prima in classifica!". Ci riconoscono ormai come una realtà forte, ben organizzata e con un potenziale ancora non espresso a pieno, del supporto di tutti gli ex della Nunziatella, pur sapendo che attualmente chi sta muovendo il volano sempre più velocemente sono solo in tre.

 

Damiano LUMIA