A New Star is (about to be) born !!!

Ebbene si: quello che appariva a molti di noi errandi per il globo quasi come un segno irrealizzabile oggi, 4 luglio 2003 (credete nei segni?) finalmente si avvia a diventare una realta'. Ci riferiamo alla costituzione di una nuova sezione territoriale della Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella: la Sezione Estero !

Destinata a divenire il punto di raccolta ed il riferimento associativo di tutti quegli Ex Allievi che si trovano a risiedere con carattere di stabilita' al di fuori dei confini d'Italia.

Sparsi nei piu' remoti angoli della Terra, dal Vietnam all' Indiana, dalla Svezia al Sudafrica ma tutti accomunati dal comune amore e dallo struggente ricordo di quel lembo di terra 'n copp'a Pizzofalcone.

Solo chi ha provato sulla propria pelle la diaspora dalla propria terra puo' comprendere la emozione con la quale noi oggi ci accingiamo a contattare e a tentare di organizzare, fra fusi orari e stagioni invertite, i settanta e passa Ex di cui gia' possediamo le coordinate. Ed a scovare, contattare ed "agganciare" i molti altri che ci saranno via via riferiti dai compagni di corso rimasti in Italia. A tutti voi infatti chiediamo di darci una mano: segnalate a Cortile Piccolo gli indirizzi dei vostri ex compagni di corso che sapete residenti all'estero, oppure chiedete loro direttamente di mettersi in contatto con noi: statene certi, farete loro un favore!

Che altro dire? Grazie a Peppino (proprio lui, KK !) per l'entusiasmo con cui ci ha incoraggiati ad intraprendere questa strada, ed a tutti quelli che riterranno di aiutarci nel nostro cammino.

Per parte nostra, ci rimbocchiamo le maniche e... alla via! Con l'entusiasmo e la lena di quegli anni indimenticabili. Vi terremo informati degli sviluppi, l'obiettivo e' che il prossimo 18 novembre anche l' Overseas Branch possa rispondere: PRESENTE !

Corrado da New York

Francesco da Parigi

Gabriele da Londra

Giorgio da Sydney

Stefano da Budapest