Sistemazione del SIN

a. Grado di utilita’ interna: + 3

b. Grado di utilita’ esterna: + 3

c. Costo finanziario interno: -- 0

d. Tasso di difficolta’ : -- 3

 

Indice di marginalita' = + 3

 

Stato di avanzamento

Abbiamo gia’ offerto (e ci e’ stata recentemente domandata conferma) alla Associazione

Nazionale la disponibilita’ del gruppo WebEx a mobilitarsi per la piu’ rapida sistemazione del Sistema Informativo Nunziatella (SIN).

 

La mancanza di un sito ufficiale pienamente agibile e funzionale ci penalizza tutti, indipendentemente dalla iscrizione o meno o dalla lista mail di preferenza frequentata.

 

Superate (si spera) assurde contrapposizioni del passato fra cose incomparabili, con funzioni e campi d’azione diversa, e’ financo ovvio che non avere per es. un sito facilmente accessibile e navigabile, completo ed in versione bilingue o tri-lingue, costantemente curato ed aggiornato penalizza non solo Allievi ed Ex Allievi, ma anche noi stessi WebEx nei contatti con gli ex allievi di scuole militari straniere, i cui siti ufficiali sono spesso degli esempi di funzionalita’ e user-friedliness da prendere ad esempio.

 

Cosi’ come a considerare con attenzione sono i rapporti funzionali e di interazione fra molti dei siti ufficiali e le relative liste Ex Allievi non ufficiali come i nostri e-groups.

 

Il rapido approntamento e crescita del nostro website di appoggio, Cortile Piccolo, dimostra che abbiamo al nostro interno le risorse umane e tecniche per presentare alla Associazione, se da essa richiesti, un realistico piano di azione e, una volta concordati i tempi, costi ed obiettivi, assicurarne in maniera coordinata la piu’ rapida implementazione.