7° INCONTRO DELLA SEZIONE AUREA E DINTORNI

 

Tre-giorni godereccia nel Salento (6-8 Maggio) – rapporto di Arturo Tornar 52 56

 

 

IPOTETICHE DOMANDE E RISPOSTE

 

Perché, da buon Bersagliere, non ammetteva la denominazione Salento.

Perché quella mattina doveva incontrare l’Inviato del C.I.O (Comitato Internazionale Olimpico), giunto in missione a Casamassella per studiare la possibilità di effettuare la fase nazionale delle eliminatorie dei 110 metri ad ostacoli nel corridoio che prende d’infilata le stanze al piano terra della masseria Quinto di Cameli.

Perché gli capita spesso e volentieri di essere … nero come il CARBONE.

Perché …non sentiva la fatica.

Si è trattato di un equivoco: l’indiscrezione riguardava i coniugi Peppino e Annamaria La Nave, che si sono assopiti (“Siesta Flotta”)  mentre erano in viaggio sul pullman diretto a Gallipoli.

Perché si è rivelato impeccabile il servizio prestato da un membro della comitiva (Generale dei Carabinieri) che si è offerto volontario per  svolgere le funzioni di piantone a bordo del pullman e consentire così alla garrula comitiva di TORNAR a bordo del veicolo con la certezza di trovare tutto in ordine.

Per non sentire le voci di quelli che accanto a lei cercavano di cantare con la seconda o terza voce,  facendole regolarmente perdere la tonalità di partenza.

Perché si era saputo in anticipo che il Professore di Archeologia, che ha fatto da guida nella visita al sito, avrebbe chiesto a qualche partecipante di rimanere nella struttura in qualità di “ emergenza archeologica”.