GalaXiapost

 

Proprio quando pensavate che il gala fosse un bel ricordo da regalare al passato... ecco a voi:

 

 

1. Galamultimedia: prenota adesso l’eccezionale DVD ed il foto-CD di GalaXia I!  Clicka qui per ottenere tutti i dettagli.

 

2. Galasnost: resoconto economico della festa GalaXia I: Clicka qui!

 

3. GalaXia II: fare di GalaXia una tradizione annuale dipende anche da te: invia una email all’indirizzo info@cortilepiccolo.com con i tuoi commenti e/o le tue proposte (ci interessano critiche costruttive su GalaXia I e/o adesioni per il comitato organizzativo e/o segnalazioni di potenziali sponsor. Nota bene: l’opinione delle vostre mogli, fidanzate e dei vostri ospiti e’ particolarmente benvenuta... uno degli obiettivi di GalaXia e’ quello di coinvolgere attivamente chi ci sopporta per una vita!)

 

 

...Ringraziamenti...

video del "Canto dell'Addio" ottimizzato per connessione ISDN 64K

 

 

Gabriele Albarosa 1984, coordinatore generale di GalaXia I, vuole ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a GalaXia I, tutti coloro che lo hanno sostenuto a partire dalla genesi dell’idea nell’ormai lontano marzo 2004, ed in particolare tutti coloro che si impegneranno in futuro per trasformarlo in una nuova, importante, “tradizione”.

 

E’ doveroso ma anche piacevolissimo menzionare, in rigoroso ordine di anzianita’ scolastica, le persone chiave dietro l’impresa “GalaXia I”:

 

Grazie ai nostri decani, Vittorio di Pace 1925 (decano Associazione) e Gaetano Tanzi 1934 (decano GalaXia I): la loro entusiastica adesione ha reso prezioso l’evento. 

 

Grazie a Giovanni Rodriguez e Bartolomeo Veccia 1948 che, insieme a molti loro compagni di corso, ci hanno sostenuto sin dalla prim’ora, cosi’ come Marcello Caltabiano 1951; a Ciccio Bonito 1952, grande animatore del contigente Campano a Peppino Catenacci 1953, influentissimo contributore, e al suo compagno di classe Sergio Civita, che si e’ prodigato per appoggiarci in modo fattivo.  Antonio Marra de Scisciolo 1953 ha colto in pieno lo spirito della festa invitando parecchi amici e conoscenti, e ospitando il “nostro” frate Emanuele Rimoli 1995.

 

Annunziato Seminara 1961 ci ha regalato lo splendido logo... e il conto in banca! Beppe Massa 1954 e Rocco Filardi 1964 non ha potuto essere con noi fisicamente ma lo sono stati nello spirito; Giorgio Draskovic 1965, da Sydney, mi ha seguito in simbiosi dal primo giorno di quest’avventura; Fabrizio Cattaneo 1969 e’ stato generosissimo pilastro organizzativo a Napoli.

 

Ringrazio i miei anziani Dario Apuzzo 1982 e in particolar modo l’inimitabile Francesco Forlani, che da Parigi si e’ speso per regalarci l’intrattenimento della prima parte della serata. 

 

Grazie ai miei generosissimi fratelli Umberto Albarosa 1981 e Stefano 1983, come sempre di grande supporto morale e materiale.

 

Grazie ai miei compagni di corso 1984 Ugo Celestino, Carletto Borzomati, Marcello di Maio e il nostro alfiere Arturo Guarino, ognuno dei quali ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione di GalaXia I; a Federico Alvino con Marilu’, ospiti pazienti, a Vincenzino Andreoli validissimo presidente del comitato organizzatore.  Claudio Verde merita una menzione particolare per il suo impegno eccezionale nella preparazione del materiale video proiettato su schermo gigante.

 

Eppoi grazie all’instancabile e generosissimo organizzatore del decennale: Carlo Volpe 1994, e ai suoi compagni di corso che in cosi’ gran numero lo hanno aiutato ed hanno partecipato.  Il papa’ di Alessandro Lo Bello ci ha fatto dono della “stecca GalaXia” - data in custodia al Comandante della Scuola – opera d’arte che sara’ passata di anno in anno ai coraggiosi ed intraprendenti organizzatori delle prossime edizioni!  Il cappellonissimo Raffaele Petrone 1995 si e’ distinto per la sua collaborazione fattiva.

 

Al “ papa’ ” del 197° corso (1984-87), Michele Rossini, va un ringraziamento speciale per il suo appoggio morale e materiale su cui abbiamo sempre potuto contare.  

 

E che dire di Massimiliano Rosati, che dopo questa magnifica esperienza considero personalmente un ex-Allievo ad honorem: Massimiliano si e’ occupato della logistica e della ristorazione (con lo splendido Pasquale De Vita) dando lustro a quella mitica istituzione napoletana che e’ il Gambrinus.

 

Agli sponsor della festa: www.napoli.com, Ente Provinciale Turismo Napoli, Liquori Petrone, Acqua Lete, Succhi Yoga, Comune di Napoli, Caffe’ Moreno, Coca-Cola, Matilde Zasso Vini, Rosati/Gambrinus, Krescendo: hanno contribuito fattivamente e generosamente a rendere l’evento memorabile.

 

Per finire, GRAZIE al Comandante della Scuola Dante Zampa per avere accolto ed aver partecipato con entusiasmo a questa nuova iniziativa, fornendoci un supporto importante e molto apprezzato.

 

W LA NUNZIATELLA!